Sistema A.N.P.R.


Automatic Number Plate Recognition
(Riconoscimento Automatico Targhe Auto)

Sistema A.N.P.R.
(Automatic Number Plate Recognition)

Impianto tipo Sistema A.N.P.R.

1) Telecamera IP MegaPixel ad altissima Risoluzione con illuminazione Infrarossi.

2) Software ANPR con interfacciamento automazione accesso.

3) Scheda di Interfaccia per l'apertura della sbarra.

Requisiti del Software:
Il Nostro Software ANPR è compatibile con tutte le versioni Microsoft Windows ( XP / Vista / 7 / 8 / 8.1 / 10 / Server )


La nostra azienda, specializzata nella realizzazione di sistemi di parcheggio automatici a pagamento, ha utilizzato la propria sofisticata tecnologia, usata per tali impianti, per allestire una Versione "LIGHT" del riconoscimento targhe, orientata al tipico uso da parte di Residence, Hotel, Camping, Villaggi Turistici, che volessero automatizzare l'accesso alle proprie strutture con un sistema A.N.P.R. - La possibilità di interagire con i vari software gestionali già installati per la Reception, fanno sì che il sistema acquisisca dinamicamente le anagrafiche esistenti, senza che si debbano reinserire i dati relativi alle targhe auto dei clienti, con notevole risparmio di tempo e nella completa sicurezza.

I COSTI, vista la finalità promozionale della Versione LIGHT del sistema, sono ASSOLUTAMENTE CONTENUTI dando così la possibilità di poter usufruire di una così alta tecnologia con un minimo impegno economico.


1) Posizionare una autovettura davanti alla sbarra da automatizzare nel punto che si reputa più istintivo e naturale fermarsi. C'è da considerare che gli utenti, al fine di farsi riconoscere, tendono ad avvicinare l'auto sempre di più per essere "visti" dalla telecamera.

2) Sul filo della carreggiata ( se è possibile anche un po' all'interno della stessa ), sistemare un supporto (palo) ad una distanza idonea dalla targa da rilevare, posizionando quindi la telecamera alla sommità dello stesso per avere nell'inquadratura il frontale della vettura con la targa ben visibile.

3) Regolare la visione della telecamera (usando zoom e fuoco), onde evitare che la targa sia sfocata e quindi poco leggibile anche ad occhio nudo.